Identificazione del concept di comunicazione #SegafredoMoment e restyling grafico: la nuova strategia digital di Segafredo Zanetti ha l’obiettivo di raggiungere nuovi target, senza dimenticare l’importanza del drive to store per il brand leader del caffè in Italia e nel mondo.

Restyling grafico del sito internet, rinnovo dell’impianto digital e raggiungimento di specifici obiettivi di marketing anche in ottica di drive to store: per la nuova strategia di comunicazione del 2018 Segafredo Zanetti ha scelto MagillaGuerrilla, al termine di una gara con altre agenzie italiane.

#SEGAFREDOMOMENT: RESTYLING DELLE PIATTAFORME DIGITAL DI SEGAFREDO

È iniziato tutto con l’ideazione del concept di comunicazione #SegafredoMoment: il momento perfetto, ovvero quello passato in compagnia del caffè Segafredo!
Il restyling grafico del sito internet di Segafredo – online dopo mesi di progettazione a stretto contatto con il reparto marketing del brand – parte proprio dal concetto dei momenti di consumo: a casa, al bar, al lavoro.

momenti-segafredo

“Dimmi come prendi il caffè e ti dirò chi sei!”
Abbiamo realizzato una piattaforma dove l’utente e la sua esperienza d’uso sono i veri protagonisti, anche grazie alla presenza di un customizzatore che, in poche semplici domande, permette al consumatore di individuare il suo coffee moment ideale e i prodotti che meglio lo accompagnano.

customizzatore-segafredo

Lo shop online, precedentemente esterno al sito, è stato integrato nella nuova piattaforma e reso più chiaro e fruibile.
Grande importanza viene data anche ai Professionisti del caffè, che potranno usufruire di un’area dedicata con prodotti, servizi e informazioni sull’offerta pensata per loro.

Tutta la strategia di comunicazione, portata avanti attraverso i principali social media e le piattaforme di digital advertising, punta a raggiungere i più importanti obiettivi di marketing rivolgendosi sia a target già riconosciuti come funzionali, sia a nuovi segmenti di pubblico in linea con le nuove strategie attuate.
Rivolgiamo infatti i contenuti social anche ad un pubblico più giovane, inserendo nel piano editoriale meme e contenuti virali – senza perdere di vista quelle che sono le caratteristiche peculiari che contraddistinguono il Brand.

 

Lavorare per un brand così prestigioso è uno stimolo continuo e una sfida molto allettante. Ci aspettano infatti mesi carichi di novità e attività che vedranno protagonisti il brand, gli utenti e i Bar.
Continuate a seguirci!

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