Qual è il primo step che fai quando devi riorganizzare i pesi della tua digitale? Puoi ampliare oppure restringere l’adset del tua strategia promozionale, andare sul social del momento oppure cambiare tono di voce. Le opzioni sono tante, ma l’approccio deve essere uno: quello dell’analisi dati. Solo una lettura strategica dei dati, relazionati agli utenti in target per il tuo brand, può realmente fornirti una soluzione logica all’ottimizzazione della tua strategia digitale.

SEMrush WebStudy Marathon: come riorganizzare la propria strategia social?

Durante il SEMrush WebStudy Marathon MagillaGuerrilla illustrerà le metodologie di approccio più efficaci alla lettura dati dei web analytics, scartando quelle che sono le vanity metrics per concentrarsi sulle heavy performance necessarie a costruire una solida strategia digitale.

Valentina Vellucci interverrà condividendo con gli iscritti al webinar il know-how di MagillaGuerrilla, focalizzandosi su misurazione delle social performance di Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube.

SEMrush WebStudy Marathon: il programma

valentina vellucci magilla guerrilla semrush

La maratona digitale inizierà alle ore 10.00 con Giancluca Fiorelli, che terrà un intervento dal titolo Internazionale SMM.
A seguire, alle ore 11.00, sarà la volta di Valentina Tanzillo, una  fra le maggiori esperte italiane su Pinterest, che condividerà con il pubblico metodologie di approccio strategico a Pinterest, ponendo l’accento sull’importanza del visual content, per grandi, medie e piccole imprese.
Alle ore 12.00 sarà la volta di Valentina di Magilla Guerrilla, il cui intervento, come già anticipato, avrà un approccio analitico.
Alle ore 13.00 Claudio Gagliardini presenterà al pubblico un intervento molto denso sull’approccio al social media marketing e sul valore delle relazioni all’interno di una strategia di marketing.
Alle 14.00 Francesco Margherita chiuderà la super maratona di SEMrush con uno speech focalizzato su gruppi  Facebook e personal branding.

La maratona organizzata da SEMrush offre una panoramica formativa poliedrica per chi vuole approfondire in maniera concreta lo studio dei social media:  il webinar è indicato per consulenti, direttori marketing di piccole, grandi e medie imprese che vogliono avere un approccio concreto al mondo del digital marketing.

Qui il link per iscriversi alla maratona gratuita offerta da SEMrush >> Clicca qui per iscriverti << Ti aspettiamo!

17 marzo alle 10-00 SEMrush WebStudy Marathon – SMM: Strategie di oggi e domaniQuanto contano le strategie social nel…

Posted by SEMrush Italia on Tuesday, March 8, 2016

 

Facebook
LinkedIn
Google+
https://magillaguerrilla.it/semrush-webstudy-marathon-strategie-digitali/
RSS
YouTube

Workplace by Facebook: testare per credere!

Facebook, il Re di tutte le distrazioni ha finalmente trovato la soluzione per non farci perdere tempo tra foto delle vacanze e post di ringraziamento di auguri quando siamo in ufficio: si chiama Workplace by Facebook, ed è il nuovo strumento per organizzare e gestire il lavoro in ambito aziendale.

Leggi tutto

ITALGRANITI: IL SOCIAL MEDIA MARKETING APPLICATO AL B2B

Dal 2015 MagillaGuerrilla affianca Italgraniti Group offrendo consulenza e strategia per le attività di social media marketing e mettendo la propria esperienza al servizio dell’azienda leader nel settore ceramico con un percorso di formazione personalizzato.

Leggi tutto