Approcciare il mondo B2B del gres porcellanato sfruttando tecniche di comunicazione tipiche dei settori design e fashion: questa la sfida che abbiamo affrontato occupandoci a tutto tondo del digital restyling di Italgraniti, leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità e rivolti ad un target business-to-business.

Dalla strategia social al digital restyling: si evolve la collaborazione tra MagillaGuerrilla e Italgraniti.

Entra nel terzo anno consecutivo una collaborazione che, da fine 2015, si sta ampliando sia in termini di numero di servizi sia di importanza strategica degli stessi: un percorso di crescita insieme, che abbiamo iniziato occupandoci del presidio social di Italgraniti e quest’anno ci ha visti impegnati nel rinnovo del look digitale del brand.

Il digital restyling di Italgraniti, che ha rivoluzionato il sito web precedente, è stato guidato da tre principali aspetti:

  1. uno studio approfondito delle esigenze pratiche e di posizionamento del cliente,
  2. l’applicazione all’ambito B2B degli standard comunicativi diffusi nel mondo del fashion e del design,
  3. un’intensa fase di progettazione e realizzazione secondo i dettami della User Experience.

Digital-restyling-di-Italgraniti-magillaguerrilla-layout

Il fil-rouge? Integrare elevata ricercatezza estetica e funzionalità altamente tecnologiche, per offrire al target di riferimento una piattaforma utile, completa e d’impatto: accanto ad una forte cura per tutti gli aspetti visuali e all’ampio spazio dedicato ai media, abbiamo implementato un sistema di ricerca avanzata dei prodotti, basato sulla combinazione dinamica e flessibile di diversi parametri applicando logiche e strutture degli ecommerce di moda.Il sito, multilingua, mira a diventare punto di riferimento a internazionale nel settore ceramico B2B, con il supporto anche dell’uso innovativo dei canali social e del coordinamento di tutte le funzionalità a disposizione per aumentare la brand awareness e generare nuovi lead.

Digital-restyling-di-Italgraniti-magillaguerrilla-social

“Approcciare lo sviluppo di questa piattaforma è stata una sfida molto importante per la nostra crescita aziendale” – ha dichiarato Francesco Ghigliotti, CEO & Founder di MagillaGuerrilla – “ha infatti rappresentato il banco di prova per la nuova area tecnologica nata a fine del 2017 ma che ci sta portando grandi soddisfazioni”.

 

Vuoi saperne di più dei nostri servizi di sviluppo siti web e strategie digitali? Contattaci!

Facebook
LinkedIn
Google+
https://magillaguerrilla.it/magillaguerrilla-digital-restyling-italgraniti
RSS
YouTube

Digital Marketing per il B2B: scenari, tendenze, successi

Se hai sete bevi un bicchiere d’acqua. Semplice. Se desideri prevedere l’evoluzione dei piani di digital marketing nel mercato B2B li chiedi ai digital marketer B2B. Altrettanto semplice. Proprio sulla base di questo presupposto Salesforce, una delle più importanti compagnie di CRM, nel 2015 ha pubblicato “State of B2B marketing”.

Leggi tutto