In queste ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci sull’avvistamento di un Magilla che si aggira per le strade di Rimini. Escludiamo la possibilità che si verifichino episodi di aggressione e l’esemplare non risulta essere pericoloso. Invitiamo comunque la popolazione a prestare la massima prudenza e ad avvisare immediatamente MagillaGuerrilla nel caso di incontri ravvicinati. Solitamente una banana o, secondo altri, una pasta e fagioli, sono sufficienti per entrare nelle grazie di questa misteriosa creatura. Ciò che ha inizialmente messo in allarme gli studiosi è l’inspiegabile migrazione verso le coste adriatiche di una specie solitamente stanziale in quel di Bologna, ma fonti ufficiali hanno tranquillizzato tutti confermando che si tratta di uno spostamento mirato e limitato nel tempo. Il Magilla in questione è infatti atteso come relatore all’edizione 2014 di BeWizard!, forum internazionale sul web marketing e su come fare business con Internet.

Logo Magilla e Bewizard

Partito come un momento di aggregazione per esperti del settore turistico BeWizard è diventato, nel corso delle sue passate cinque edizioni, un vero e proprio simposio sul web marketing a tutto tondo, con un interesse sempre più specifico verso l’analisi dei dati, le strategie per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e sugli strumenti indispensabili a chi si occupa di quello che è il settore in maggior fermento che esista e che necessita di un aggiornamento costante e qualificato degli addetti ai lavori. L’edizione numero 6 si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 marzo presso il Palacongressi di Rimini (Via della Fiera 23, il palazzo dei congressi più grande d’Italia con i suoi 38.000 mq di superficie, 39 sale, 9.000 posti complessivi, e una sala principale dalla capienza di 4.700 posti) e non manca certo di novità e di grandi nomi. Sono infatti attesi alcuni dei più grandi specialisti del web marketing internazionale, i cui interventi verranno coordinati e moderati da Paolo Zanzottera (Shinystat).

Palacongressi Rimini

Si inizia venerdì 21 con Chekitan Dev, professore associato presso la facoltà di Hotel Administration della Cornell University, che aprirà i lavori della due giorni riminese con un intervento su “Sfide del Web Marketing per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo”. Seguiranno a ruota David Meerman Scott (autore del best seller tradotto in 26 lingue “The New Rules of Marketing & PR”) che parlerà di strategia commerciale su web, Justin Cutroni (Google Digital Marketing Evangelist), introdotto dall’insigne collega Avinash Kaushik in collegamento video dalla Silycon Valley, che spiegherà le quattro regole d’oro per un’efficace e efficiente analisi dei dati web e Greg Jarboe che condurrà i partecipanti nella corretta esplorazione del nuovo mondo di Youtube.

Relatori BeWizard

Tante le attività in programma

Dal pomeriggio di venerdì prenderanno avvio parallelamente le due sessioni specialistiche di approfondimento, una dedicata a turismo 2.0 e travel online (Social reputation, internazionalizzazione, geolocalizzazione, …) e l’altra che prevede un percorso formativo completo per aziende che investono in promozione online, per e-commerce e per professionisti che vogliono approfondire strategie e tecniche di web marketing e re-marketing di livello avanzato. Non mancheranno workshop e tavole rotonde con i relatori, momenti di fondamentale confronto in cui sarà anche possibile porre le proprie domande direttamente ai maggiori esperti mondiali.

Istruzioni per l’uso

Il Magilla Francesco Porzio è atteso per il pomeriggio di sabato 22 alle ore 16:30 e, insieme alla collega Valentina Vellucci, terrà il workshop “Social Media e Storytelling nel settore della moda – Case study e best practice”, un interessante resoconto di come vengono operativamente messe in pratica le strategie da alcune delle realtà italiane del settore moda più conosciute a livello mondiale.

Relatori Porzio Vellucci

 

Facebook
LinkedIn
Google+
https://magillaguerrilla.it/magillaguerrilla-be-wizard/
RSS
YouTube