Bonfiglioli ha scelto MagillaGuerrilla per la digital strategy e la comunicazione B2B di prodotti e attività attraverso alcuni dei principali canali social.

Bonfiglioli è un’azienda che progetta e realizza soluzioni innovative per il controllo e la trasmissione di potenza nell’industria e nelle macchine operatrici semoventi e per le energie rinnovabili, con grande attenzione allo sviluppo sostentibile e al cliente.

Obiettivi diversi richiedono social diversi: social strategy per il B2B

Partendo dalla consapevolezza che obiettivi e target diversi richiedono l’utilizzo di social diversi, MagillaGuerrilla ha proposto a Bonfiglioli di presidiare le sole piattaforme digitali di effettiva utilità per il gruppo, ideando una strategia digital B2B che al momento si sviluppa su LinkedIn, YouTube e Twitter (qui maggiori dettagli sull’attività svolta).

Bonfiglioli Linkedin

Attraverso la redazione di contenuti in inglese, l’intera strategia ha come obiettivo quello di mettere in risalto non solo i prodotti, ma soprattutto i valori dell’azienda, tra cui la forte valorizzazione del capitale umano, l’innovazione tecnologica, l’attenzione all’ecologia e alle risorse rinnovabili e la responsabilità sociale.

Bonfiglioli YouTube

Il ruolo dei social media per il B2B

I social network stanno rivoluzionando il concetto di marketing B2B, rendendosi sempre più indispensabili e fondamentali anche in settori come quello in cui opera un’azienda come Bonfiglioli. La ricerca e la condivisione di contenuti legati al mondo B2B passa oggi anche dai social network, ed è quindi importante delineare al meglio la social strategy B2B per presidiarli in modo ottimale, definendo quali sono gli obiettivi dell’azienda, il settore in cui si colloca e il target a cui si rivolge.

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ITALGRANITI: IL SOCIAL MEDIA MARKETING APPLICATO AL B2B

Dal 2015 MagillaGuerrilla affianca Italgraniti Group offrendo consulenza e strategia per le attività di social media marketing e mettendo la propria esperienza al servizio dell’azienda leader nel settore ceramico con un percorso di formazione personalizzato.

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