Avvistati due componenti del team di MagillaGuerrilla in viaggio per San Marino, dove saranno protagonisti di un weekend all’insegna della formazione sul viral & guerrilla marketing.


“Nessun progetto è virale se non c’è almeno un gattino” (Anonimo)

Per sfatare questo mito, Francesco Porzio e Fabio Antonacci sono diretti al Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media organizzato dall’Università di San Marino, per due giornate dedicate a viralità e azioni di guerrilla, dalla teoria alla pratica.

Viral & Guerrilla Marketing: oltre ai gattini c’è di più

Strategia e creatività sono i due elementi fondamentali di ogni attività di viral & guerrilla marketing. E MagillaGuerrilla, con alle spalle diversi anni di esperienza nello sviluppo di campagne di marketing non convenzionale, lo sa bene!

Viral Marketing
Questo weekend, viral e guerrilla marketing saranno analizzati da un punto di vista pratico ed operativo. Concept creativo, strategia orientata al raggiungimento di obiettivi, budget ed esempi concreti verranno sviscerati per rispondere alle domande che si pone chi si occupa di progetti di questo tipo:

  • come integrare online e offline le attività di guerrilla marketing?
  • e come calcolare il ROI e tracciare le performance delle attività di viral marketing?

Dopo una prima giornata formativa, ricca di case histories e best practices, i partecipanti al master avranno la possibilità di esercitarsi nell’ideazione di un vero progetto virale, calcolandone le voci di costo e i risultati. Il tutto affiancati da chi, ogni giorno, lo fa di mestiere.

MagillaGuerrilla e formazione: un mix vincente

Da anni MagillaGuerrilla gira l’Italia per contribuire alla formazione digital, partecipando ad eventi durante i quali vengono trattati argomenti che sono il nostro pane quotidiano in agenzia.
Qualche esempio? Indimenticabile la partecipazione dei nostri esperti ad eventi come il Web Marketing Festival di Rimini, l’FBMastey di Padova, l’SMStrategies il Be Wizard. E se non bastasse, potremmo elencare le numerose docenze per master e corsi, come il Master in Marketing Management di GEMA Business School (dove Fabio Antonacci terrà una lezione sempre dedicata a viral & guerrilla la prossima settimana), il Master in Social Media e Digital Marketing di EuroGiovani, il Master in Tourism e Hotel Web Marketing organizzato dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Roma e il Master in Marketing e Comunicazione d’impresa di Professional Datagest.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/viral-guerrilla-marketing-magillaguerrilla-mastercom-unirsm/
RSS
YouTube