UNICEF, da sempre attiva per i diritti dei bambini di tutto il mondo, ha da poco dato vita ad una nuova campagna: 100% – Vacciniamoli tutti.

Campagna UNICEF pro vaccini per i bambini delle regioni più remote del mondo: facciamo suonare un campanello d’allarme!

Le vaccinazioni, consuetudini per chi vive in un mondo come il nostro, sono degli importanti strumenti per la salvaguardia della salute dei bambini. Negli ultimi vent’anni hanno quasi dimezzato il tasso di mortalità infantile nel mondo, ma molti bambini che nascono nei paesi più poveri o appartengono a fasce sociali marginali non hanno la possibilità di vaccinarsi.

I numeri parlano chiaro: un bambino su 5, ancora oggi, non ha la giusta protezione vaccinale e, nel mondo, ogni 20 secondi, c’è un bambino che muore per questo motivo.

Bisogna suonare un campanello d’allarme, è questo il senso della campagna 100% – Vacciniamoli tutti, lanciata venerdì 16 maggio a Roma con l’installazione di 760 campanelli sospesi sotto il portico della Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna. L’installazione sonora ha subito suscitato curiosità e interesse e sarà presente fino al 30 maggio.

Conferenza stampa unicef

L’agenzia pubblicitaria YesIAM adv di Roma ha curato il concept creativo e ha chiesto la collaborazione di MagillaGuerrilla per l’installazione sonora e la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Il team di MagillaGuerrilla ha, quindi, curato la progettazione della campagna di ambient marketing occupandosi della  richiesta dei permessi e della realizzazione dell’installazione sonora, fatta di 760 campanelli del diametro di 9 cm legati ad una fascia blu lunga 1 metro. Ha organizzato la conferenza stampa di lancio e si è occupata del coordinamento di partner tecnici, media partner, fornitori e della regia.

Molti volti noti hanno preso parte alla manifestazione e alla conferenza, molti altri sono Testimonial di UNICEF per la campagna #VacciniamoliTutti come Gigi proietti, Lino Banfi e il cast della fiction “Una mamma imperfetta”.

 

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/viral-ambient-marketing-unicef/
RSS
YouTube