“Il mistero dà fuoco e tensione a ogni nostra parola.” – Thomas Mann
(… ma anche i continui cambiamenti di Facebook non scherzano!)

Gestire le pagine local con il Business Manager senza impazzire è possibile?
Valentina Vellucci porta MagillaGuerrilla al tavolo dei relatori di Social Media Strategies, per un intervento dedicato a Facebook Local search e Business Manager; accanto e lei ci sarà Silvia Signoretti, Brand Manager di Leotron Sas.
Lo speech avrà luogo mercoledì 14 ottobre alle ore 15.15 presso lo Zanhotel Europa di Bologna.
In occasione della terza edizione, #SMStrategies, l’evento bolognese organizzato da GT Idea e dedicato ai professionisti del social media marketing, raddoppia e diventa multisala: due giorni di approfondimenti, interventi tecnici, strategici e case studies per approfondire la propria conoscenza di tool e strategie.

Facebook Local e Business Manager, questi sconosciuti!

Come gestire i contenuti di un brand che deve destreggiarsi tra locale e nazionale?
Come implementare una social media strategy locale di successo nella più ampia strategia digital?
Come sopravvivere agli inevitabili bug di Facebook nell’attuare una strategia local?
A questa e altre domande daranno una risposta Valentina Vellucci, Digital Analyst di Magilla Guerrilla, e Silvia Signoretti, Brand Manager & Digital Marketing Specialist di Leotron Sas, società che opera nel campo del mercatino dell’usato con molteplici punti vendita in tutta Italia gestendo due network franchising: Mercatopoli e Baby Bazar.

facebook-local-awereness-ads

MagillaGuerrilla illustrerà le dinamiche strategiche nella gestione del Facebook Local, dal content all’advertsing, per fornire spunti di discussione utili ai brand e alle aziende che  sceglieranno o hanno scelto di presidiare Facebook sfruttandone gli strumenti di presidio local.
Un approccio tecnico e strategico per le realtà dei franchising e delle piccole e medie imprese è ormai fondamentale per dinamiche di marketing push, soprattutto se finalizzate a promuovere i propri servizi ai clienti in target ottimizzando i budget di comunicazione.

Facebook local: pagine verificate, local awareness ads e molto altro per il tuo business

Lo speech avrà un piccolo focus anche sulle ultime novità di Facebook, come  i badge per le pagine verificate, le local awareness ads e l’algoritmo di visibilità delle recensioni per le pagine luogo.
Saranno inoltre presentati alcuni casi studio nell’ambito del copy per le local ads per il brand Roadhouse Grill, che ha sperimentato una nuova tipologia di copy per aumentare l’awareness di alcuni punti vendita.
In generale, focus dello speech sarà quello di spiegare come come gestire le difficoltà strategico-operative in cui, inevitabilmente, si imbatte chi si trova a gestire Facebook Local, per realizzare una strategia di content marketing e facebook advertisting efficace, destreggiandosi tra i bug del social e la necessità di una formazione costante nell’ambito digitale.

business-manager-meme

Vuoi una consulenza di Digital Marketing per il tuo franchising o per la tua attività local? Scrivici ora!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

To use CAPTCHA, you need Really Simple CAPTCHA plugin installed.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/smstrategies-facebook-local-business-manager/
RSS
YouTube