Per gli amanti del design e più in generale del Made in Italy, il Salone del Mobile di Milano ed il conseguente Fuorisalone sono gli eventi “must” di Aprile: l’appuntamento mensile con la #MagillAnalysis, che questa volta è un ranking Facebook e Twitter, non poteva che celebrare il mondo degli arredi

Icone storiche del design industriale o di origine più recente, di differenti ambiti produttivi e con respiro più o meno internazionale: l’Italia è da sempre una vera fucina di brand di questo settore.

RANKING FACEBOOK E TWITTER: CHE PERFORMANCE REGISTRA IL DESIGN ITALIANO?

In questo ampio panorama, come protagonisti di questa #MagillAnalysis abbiamo selezionato i marchi di mobili, complementi d’arredo ed illuminazione fra i soci-fondatori della Fondazione Altagamma, che per definizione riunisce le imprese rappresentative della cultura, della creatività e dello stile italiani.
Tra i 15 così individuati, il  nostro ranking Facebook e Twitter
 si rivolge naturalmente a quelli che hanno una presenza social attiva (pagina Facebook, profilo Twitter) e si concentra sui 3 mesi che terminano con la fine del Salone del Mobile (19 gennaio – 19 aprile 2015).

Prendendo volutamente in esame sia parametri chiave di performance che vanity metrics, quali domande ci siamo fatti?

  1. Fan-base e Facebook engagement rate sono correlati? Follower-base e tasso d’interazioni su Twitter sono correlati?
  2. C’è un rapporto biunivoco tra service level ed engagement rate su Facebook?
  3. In termini di content management su Facebook, un alto numero totale di post pubblicati da una fanpage è sempre supportato da un engagement altrettanto forte? Se no, la motivazione va ricercata nell’aver proposto alla community contenuti troppo frequenti oppure non ottimali, o ancora un mix?
  4. I brand con maggior tasso d’interazioni su Twitter e Facebook sono gli stessi? Se no, è perchè i brand godono di diversa awareness sulle due piattaforme o volontariamente danno loro un peso differente nella propria strategia di comunicazione?

Vuoi conoscere le risposte dell’analisi e i conseguenti ranking Facebook e Twitter?
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Alla fine di questo articolo, invece, un piccolo riassunto in infografica.

SOCIAL MEDIA MARKETING: FA DAVVERO PARTE DELLA TUA STRATEGIA GLOBALE?

Oggi è fondamentale conoscere le caratteristiche delle varie piattaforme digitali e conseguentemente le opportunità che offrono: in questo modo infatti è possibile capire quali siano le più efficaci da inserire in una strategia di comunicazione e marketing, che sia davvero integrata.  

Una consulenza specializzata o un percorso formativo ad hoc sono supporti chiave per la costruzione di un piano strategico ad hocvolto a conseguire obiettivi specifici.

 MagillAnalysis Ranking Facebook e Twitter Design

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ANALISI E BENCHMARK DIGITAL: LA #MAGILLANALYSIS VA IN CUCINA!

Per gli addetti ai lavori, ma anche per appassionati e curiosi, la prima settimana di aprile è dedicata agli appuntamenti con il Salone del Mobile e il Fuorisalone. Per noi di MagillaGuerrilla, sempre affamati di analisi e benchmark digital, quale migliore occasione per ripartire con le #MagillAnalysis? 

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