Hotel Montemezzi: The Fun Hotel – Guerrilla Marketing

cliente: Hotel Montemezzi

Hotel Montemezzi è una struttura a 4 stelle situata nella tranquilla campagna Veronese, hotel ideale sia per viaggi di piacere che per meeting di lavoro.

OBIETTIVI

Obiettivo dell’hotel quello di offrire un’esperienza significativa e inusuale ai clienti rendendo sia gli utenti che i clienti dell’hotel partecipi e protagonisti delle attività proposte e approcciarsi in modo non convenzionale alle piattaforme di social media trasformando i clienti nei primi fan del profilo Facebook.

IDEA

Vista la vicinanza territoriale a grandi parchi di divertimento e la volontà da parte dell’hotel di modificare il suo approccio nella ricezione della clientela Magilla ha deciso di trasformare il Montemezzi in “The Fun Hotel”, l’Hotel del divertimento.

SVILUPPO

La campagna è partita ad ottobre 2010 e ha previsto il restyling della pagina Facebook per la quale è stata realizzata una Welcome Page dedicata. È stata poi identificata una linea editoriale sia per la pagina Facebook che per gli altri canali social media (Twitter, YouTube, Blog).

ATTIVITÁ

Prank @ Montemezzi
Per lanciare in modo ufficiale il progetto abbiamo realizzato una candid camera tra i locali dell’hotel. All’insaputa degli ospiti, strani personaggi si sono introdotti nei locali dell’hotel: un ladro, un supereroe e due agenti segreti. Pronti all’agguato, per due giorni hanno fatto scherzi comparendo all’improvviso o sostituendosi al normale personale dell’hotel. Mentre il ladro rubava le valigie in reception, il supereroe sfrecciava tra le persone e gli agenti erano sempre pronti a prelevare velocemente chiunque gli capitasse a tiro.

Funny Rooms
Delle 97 stanze presenti in hotel, 5 sono state trasformate nelle stanze del divertimento note come “The Funny Rooms”. Durante il soggiorno i clienti possono imbattersi in strani cartelli per la segnaletica di servizio e partecipare a numerosi giochi che li portano ad interagire direttamente con la pagina Facebook.

The Song of The Fun Hotel
Per celebrare il primo anno di attività del progetto “The Fun Hotel” è stato realizzato il primo videoclip dell’hotel. Un nostro attore travestito da direttore d’orchestra ha intrattenuto i clienti e lo staff registrando i tipici suoni e rumori che si possono sentire in albergo. I suoni campionati sono stati poi mixati tra loro e montati a video in multiscreen.

RICONOSCIMENTI

Con il progetto The Fun Hotel, l’Hotel Montemezzi è stato candidato alla dodicesima edizione degli Hospitality Awards di Parigi nella categoria “Best initiative in client’s experience”.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/portfolio/monotemezzi-the-fun-hotel-guerrilla-marketing/
RSS
YouTube

PROGETTI GUERRILLA MARKETING

Come trovarci

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10
Bologna 40122 Italia
mail: info(at)magillaguerrilla.it
tel. 051223995

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10 Bologna, 40122 Italia mail. info@magillaguerrilla.it tel. 051223995

Contatti

Per qualsiasi richiesta lasciate un messaggio. Riceverete un riscontro nel più breve tempo possibile.






Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy.

Campi necessari *

Si prega di lasciare vuoto questo campo.