Italia in Miniatura: YouMini – Produzione e Seeding Video

cliente: Italia In Miniatura

Il Parco Italia in Miniatura è stato inaugurato a Rimini il 4 luglio 1970 e da allora non ha mai smesso di attrarre e stupire i suoi visitatori.
85.000 metri quadrati di spazi dedicati alla bellezza e alla cultura del nostro paese, un luogo che unisce cultura, educazione, emozione e divertimento.

OBIETTIVI

Obiettivo di Italia in Miniatura era quello di lanciare YouMini, ultima attrazione del parco divertimenti. YouMini è uno scanner che attraverso uno speciale laser “cattura” l’immagine dell’utente e invia i dati a una stampante che ne riproduce la figura tridimensionale in scala. Altro obiettivo quello di migliorare la brand awareness del prodotto verso un pubblico di giovani e famiglie.

IDEA

MagillaGuerrilla si è immaginata di mostrare al pubblico YouMini attraverso una televendita presentata da Johnny the Magician un televenditore convinto che uno scanner in grado di miniaturizzare le persone è anche in grado di ridimensionare i problemi.
Il bizzarro protagonista, in compagnia della valletta Samantha, mostra al pubblico televisivo il funzionamento di una incredibile macchina magica in grado di risolvere i problemi, ridimensionando nell’ordine sua suocera e un vigile urbano, dei quali ritroviamo le miniature proprio all’interno di Italia in Miniatura.

RISULTATI

Il video ha ottenuto oltre 50.000 visualizzazioni sul player YouTube.

CREDITS

L’ideazione creativa e le attività di seeding video sono state curate da MagillaGuerrilla, la produzione del video da Elenfant Film.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/portfolio/italia-in-miniatura-youmini-produzione-video-seeding/
RSS
YouTube

PROGETTI VIRAL MARKETING

Come trovarci

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10
Bologna 40122 Italia
mail: info(at)magillaguerrilla.it
tel. 051223995

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10 Bologna, 40122 Italia mail. info@magillaguerrilla.it tel. 051223995

Contatti

Per qualsiasi richiesta lasciate un messaggio. Riceverete un riscontro nel più breve tempo possibile.






Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy.

Campi necessari *

Si prega di lasciare vuoto questo campo.