Gruppo Hera – Ricicli Stellari

cliente: Gruppo Hera

Il Gruppo Hera è una multiutility leader nei servizi ambientali. Nasce nel 2002 dall’unione di undici aziende di servizi pubblici dell’Emilia Romagna.

OBIETTIVI

Obiettivo dell’attività era quello di promuovere, sfruttando le potenzialità del viral marketing, l’applicazione per dispositivi mobile “Il Rifiutologo”.

IDEA

Per il Gruppo Hera MagillaGuerrilla ha curato la realizzazione e il seeding del video Ricicli Stellari volto alla promozione dell’applicazione mobile Il Rifiutologo. Il video punta a promuovere la raccolta differenziata e l’app del Rifiutologo che contiene le istruzioni per il corretto posizionamento di ogni genere di rifiuto.

SOGGETTO

In un continuo rimando di citazioni a Guerre stellari,  Pippo Santanastaso, volto del Rifiutologo- un vecchio saggio a metà strada tra un “umarell” emiliano e Obi-Wan Kenobi, cerca di istruire il giovane Luke (interpretato da Luca di Giovanni) alle prese con i rifiuti domestici.
Ricicli Stellari è un video interattivo in cui gli utenti sono invitati a compiere delle scelte su dove buttare alcuni rifiuti domestici nel tentativo di aiutare il giovane Luke a raccapezzarsi tra tutte le diverse destinazioni dei rifiuti.

RISULTATI

Ad oggi il video ha ottenuto più di 165.00 visualizzazioni in target (di cui il 90% nei primi 20 giorni dalla pubblicazione).
Il video virale si è inoltre classificato al primo posto per la Sezione Tecnica Audiovisiva e per la Categoria Branded Content Entertainment della IXX Edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/portfolio/gruppo-hera-produzione-video-ricicli-stellari/
RSS
YouTube

PROGETTI PRODUZIONE VIDEO

Come trovarci

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10
Bologna 40122 Italia
mail: info(at)magillaguerrilla.it
tel. 051223995

MagillaGuerrilla s.r.l.

Piazza S. Francesco, 10 Bologna, 40122 Italia mail. info@magillaguerrilla.it tel. 051223995

Contatti

Per qualsiasi richiesta lasciate un messaggio. Riceverete un riscontro nel più breve tempo possibile.







Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla privacy.

Campi necessari *

Si prega di lasciare vuoto questo campo.