PiCK UP!, noto snack al cioccolato del brand Bahlsen, ha partecipato come friend partner agli MTV Awards 2015, che si sono svolti nel Parco delle Cascine di Firenze lo scorso 14 giugno. Per coinvolgere attivamente i partecipanti e farsi conoscere anche dal pubblico più giovane presente all’evento, il brand ha scelto MagillaGuerrilla per realizzare un’attività di guerrilla marketing.

Falla Semplice, fatti un PiCK UP!

Per sostenere la presenza di PiCK UP! agli MtvAwards, coinvolgere il pubblico e diffondere il claim “Falla Semplice”, MagillaGuerrilla ha allestito uno stand e realizzato un gioco-quiz con in palio, ovviamente, i PiCK UP!.
Messi di fronte a due pulsanti, i partecipanti avevano la possibilità di scegliere tra “Falla semplice” e “Non farla semplice”.
PiCK UP! - pulsanti

A voi la scelta: farla semplice o non farla semplice?
Spingendo il pulsante “Falla Semplice”, il giocatore si trovava di fronte uno spigliato presentatore e la possibilità di rispondere ad una semplice domanda per aggiudicarsi il premio. Una volta data la risposta il giocatore veniva festeggiato e portato in trionfo da un team di persone posizionate nei pressi dello stand.

PiCK UP! - Falla semplice
Scegliendo invece di premere il pulsante “Non farla semplice”, un drone iniziava a sorvolare il gazebo, per poi atterrare e portare fisicamente il PiCK UP! al partecipante.

PiCK UP! - drone

PiCK UP! - drone

Oltre a giocare attivamente con il prodotto, i partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di farsi scattare delle foto con il loro PiCK UP! e altri simpatici oggetti in mano, come ad esempio baffi e occhiali finti.
Tutto il materiale fotografico è stato poi utilizzato per la realizzazione di un video-racconto dell’evento, con protagonisti i partecipanti stessi.

L’idea creativa

L’engagement diretto con il pubblico e l’effetto sorpresa sono alla base di questa attività: la volontà era infatti quella di sorprendere chi si avvicinava allo stand per giocare, ignaro di cosa sarebbe potuto succedere una volta premuto uno dei due pulsanti. L’idea ruota attorno al concetto di “semplicità”, comunicato anche attraverso il claim “Falla Semplice”, che diventa il protagonista di questa campagna di marketing non convenzionale e stimola il pubblico ad interagire con il prodotto.

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