Dal salone TheMicam alla Milano Fashion Week, passando per il red carpet degli Oscar 2015: la moda è protagonista dell’agenda di fine Febbraio e anche MagillaGuerrilla la celebra, analizzando le perfomance Facebook del segmento luxury shoes.

Tra un tacco 12 ed una lavorazione artigianale, i brand esaminati sfilano sulla passerella della nuova #MagillAnalysis: al centro dello studio ci sono 18 marchi di scarpe, sia femminili che maschili, caratterizzati da un alto posizionamento e matrice storicamente Made in Italy.

Vuoi conoscere i valori reperiti, visualizzare i grafici costruiti e leggere le nostre osservazioni?

Clicca qui e scarica gratuitamente il PDF completo della 5^ #MagillAnalysis!

I KPI presi in considerazione, riferiti ai 5 mesi che terminano con il salone theMicam (18 settembre 2014 – 18 febbraio 2015) sono:

  1. engagement rate 
  2. service level 
  3. visual strategy

Per continuità e coerenza con le altre 4 #MagillAnalysis, abbiamo dato uno sguardo anche all’ampiezza delle diverse community: i risultati ci supportano nel sostenere che [Tweet “Nell’analisi delle performance Facebook, il numero di fan è solo una vanity metric!”]

PERFORMANCE FACEBOOK, TRA TACCHI E STRINGHE DI LUSSO

Dal confronto fra i dati raccolti relativamente alle varie fanpage, abbiamo registrato performance Facebook differenti, indipendenti dall’effettiva brand awareness e… non sempre ottimali.

Tutti gli elementi analizzati, riportati e commentati nel PDF completo, ci hanno portato a realizzare un triplice “podio”:

Performance Facebook moda2015 scarpe

COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA SOCIAL EFFICACE?

L’efficacia di una Facebook strategy ha un forte legame biunivoco con la misurazione e l’analisi dei risultati. La conoscenza dei numerosi potenziali indici di performance Facebook e la capacità di valutare l’attinenza con le singole situazioni, permettono di verificare gli esiti di ogni attività e di gettare le basi per una strategia di successo.
Oltre all’esperienza, strumenti chiave per una presenza digitale vincente sono il supporto di una consulenza ad hoc o una specifica formazione strategico-operativa.

Vuoi conoscere le performance della tua fan page? Inviaci una mail a info [@] magillaguerrilla.it, ti ricontatteremo per fornirti un report gratuito su engagement, service level e un competitor a tua scelta.

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/performance-facebook-scarpe-lusso-2015/
RSS
YouTube