Magilla tra gli speaker del Brand Festival, il festival italiano dedicato all’identità, nel cuore delle Marche

Valentina Vellucci, portavoce dell’agenzia digital bolognese, interverrà con uno speech all’interno del modulo formativo sullo storybranding e un laboratorio pratico per artigiani e commercianti


Dal 29 marzo al 5 aprile 2019, Magilla parteciperà al Brand Festival di Jesi, l’evento all’insegna del marketing e della comunicazione, focalizzato sullo sviluppo delle strategie di branding. Otto giorni dedicati interamente al confronto, alla discussione e all’identità di marca, in cui si potrà accedere ai palazzi storici della città, dove avranno luogo laboratori, convegni, workshop, presentazioni ed incontri con professionisti e aziende.

In questa suggestiva cornice di cultura e tradizione marchigiana, anche Magilla interverrà con due speech in due diverse giornate.

Il primo appuntamento è in programma sabato 30 marzo: a partire dalle 9.30, sarà la nostra Valentina Vellucci, ad apportare il suo contributo all’interno del modulo formativo dedicato allo storybranding, con il suo intervento dal titolo “Save the (cheerleader) cheerpost will not save the (world) brand”. Assieme ad Alex Orlowski, Andrea Fontana, e Matteo Flora, che ci introdurranno nell’universo delle fake-news nel mondo digitale, Valentina affronterà il tema delle sfide della narrazione dell’impresa, con un’attenzione particolare verso il ruolo dei social media in caso di crisis management.

Nella mattinata di lunedì 1° aprile, invece, sarà possibile prendere parte al laboratorio pratico dal titolo “Come non essere noiosi su Facebook e Instagram: Social Media Marketing per artigiani e commercianti”. La nostra Valentina illustrerà, a partire dai primi passi fondamentali, come portare e comunicare in maniera efficace la propria attività commerciale sui social network. Il corso si terrà all’interno del Museo Federico II dalle 9.30 alle 12.30, ed è possibile iscriversi qui.

Il Brand Festival sarà quindi un’occasione imperdibile per incontrare i più grandi esperti del settore e parlare di tutto ciò che ruota attorno alla reputazione del marchio: dal marketing turistico all’identità territoriale, dal rebranding al visual merchandising, dalla social media intelligence a Linkedin for sales.