Confermato il successo di Readí, il canale digitale di Banca di Bologna lanciato da MagillaGuerrilla

Ideazione, lancio e promozione del canale digitale della Banca, attraverso una piattaforma di gamification ed una strutturata attività di lead generation: è entrato nel vivo il secondo anno di collaborazione tra Banca di Bologna e MagillaGuerrilla.

Digital Strategy e Gamification: i servizi di MagillaGuerrilla per Banca di Bologna

Banca di Bologna ha scelto di rinnovare la sua fiducia in MagillaGuerrilla, affidandoci anche quest’anno la strategia digital.
Quella con Banca di Bologna infatti è una collaborazione già avviata nel 2017 con l’ideazione e il lancio di Readí, il canale digitale di una banca fortemente radicata sul territorio che ha scelto di avvicinarsi ad un target più giovane e tecnologico.

Il lancio del nuovo Canale Diretto Digitale è stato supportato dalla realizzazione della prima piattaforma di gamification per una banca del territorio, con l’obiettivo di conquistare nuovi prospect e fidelizzare Clienti e Soci.
Il concorso, che dopo solo due mesi dall’avvio della seconda edizione conta già oltre duemila iscritti, permette agli utenti di scoprire il territorio bolognese, i servizi offerti dalla Banca e i numerosi vantaggi per Clienti e Soci, mentre accumulano punti e partecipano all’estrazione di numerosi premi.

Analisi e benchmark per la definizione di prodotti digitali strategici: la strategia a 360°

Attraverso analisi di mercato e benchmark con i competitor, supportiamo attivamente e strategicamente la Banca anche nella definizione delle offerte commerciali e di prodotti completamente digitali, oltre che nella gestione di tutti i canali digitali e nell’integrazione di tutte queste informazioni all’interno del più ampio piano di comunicazione e marketing.

“Readí Reale e Digitale è l’iniziativa che ha concretizzato e ampliato l’attività multicanale di Banca di Bologna. Sulla base di ampie ricerche di customer satisfaction e di dati di analytics, con MagillaGuerrilla è stata impostata una strategia di integrazione tra più momenti e servizi aziendali, per unire mondo fisico e mondo virtuale. Insieme alla strategia, è stata anche curata con l’agenzia la formazione mirata del personale in ambito di gestione digital marketing e social media” – ha dichiarato Luigi Raffa, Responsabile del Servizio Marketing e Comunicazione di Banca di Bologna – “Le interazioni con il pubblico sono cresciute del 38% attraverso il canale digitale e si sono ulteriormente sviluppate nei social media prescelti, attorno ai piani editoriali e alle attività di engagement proposte”.

Quella con Banca di Bologna è una collaborazione che ci fornisce stimoli continui e ci spinge a rispondere sempre tempestivamente alle esigenze di marketing offrendo soluzioni digitali che incontrino al meglio gli obiettivi commerciali della Banca. La strategia attuata a partire dal 2017 ci ha permesso di intercettare prospect e raccogliere più di 1500 lead.