MagillaGuerrilla per il digital restyling di Italgraniti: il design incontra il mondo B2B

Approcciare il mondo B2B del gres porcellanato sfruttando tecniche di comunicazione tipiche dei settori design e fashion: questa la sfida che abbiamo affrontato occupandoci a tutto tondo del digital restyling di Italgraniti, leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità e rivolti ad un target business-to-business.

Dalla strategia social al digital restyling: si evolve la collaborazione tra MagillaGuerrilla e Italgraniti.

Entra nel terzo anno consecutivo una collaborazione che, da fine 2015, si sta ampliando sia in termini di numero di servizi sia di importanza strategica degli stessi: un percorso di crescita insieme, che abbiamo iniziato occupandoci del presidio social di Italgraniti e quest'anno ci ha visti impegnati nel rinnovo del look digitale del brand.

Il digital restyling di Italgraniti, che ha rivoluzionato il sito web precedente, è stato guidato da tre principali aspetti:

  1. uno studio approfondito delle esigenze pratiche e di posizionamento del cliente,
  2. l'applicazione all'ambito B2B degli standard comunicativi diffusi nel mondo del fashion e del design,
  3. un'intensa fase di progettazione e realizzazione secondo i dettami della User Experience.

Il fil-rouge? Integrare elevata ricercatezza estetica e funzionalità altamente tecnologiche, per offrire al target di riferimento una piattaforma utile, completa e d'impatto: accanto ad una forte cura per tutti gli aspetti visuali e all'ampio spazio dedicato ai media, abbiamo implementato un sistema di ricerca avanzata dei prodotti, basato sulla combinazione dinamica e flessibile di diversi parametri applicando logiche e strutture degli ecommerce di moda. Il sito, multilingua, mira a diventare punto di riferimento a internazionale nel settore ceramico B2B, con il supporto anche dell'uso innovativo dei canali social e del coordinamento di tutte le funzionalità a disposizione per aumentare la brand awareness e generare nuovi lead.

"Approcciare lo sviluppo di questa piattaforma è stata una sfida molto importante per la nostra crescita aziendale" – ha dichiarato Francesco Ghigliotti, CEO & Founder di MagillaGuerrilla"ha infatti rappresentato il banco di prova per la nuova area tecnologica nata a fine del 2017 ma che ci sta portando grandi soddisfazioni".