Magilla a supporto di Terme di Porretta dal 2016: dal sito alla promozione sui social network

Una collaborazione continuativa quella che lega Magilla, l’agenzia di digital marketing bolognese nota per il suo spirito di "adattamento creativo", e Terme di Porretta, il centro termale del comune di Alto Reno Terme, noto per l’eccellenza delle acque e fanghi termali nelle proprie attività di prevenzione, cura, riabilitazione e ricerca.

A partire dal 2016 è stato effettuato il lancio del primo sito Internet, per dare maggiore visibilità al Centro, alle proprietà delle acque e ai pacchetti in offerta. Lo stesso sito è stato poi rivisto, rimodernato ed aggiornato nel 2018. Parallelamente, per rafforzare la presenza sul web, è stata aperta la pagina Facebook dedicata, e sono state svolte attività di community management, realizzazione del piano editoriale, engagement del pubblico, redazione di contenuti per il blog e advertising. Magilla si è occupata inoltre della formazione dello staff in loco, per fornire le competenze necessarie a gestire alcune attività di social media management e supporto alla community.

È stata fornita assistenza continuativa sia per quanto riguarda la manutenzione del sito, realizzato anche in lingua inglese, che per la produzione dei contenuti. In particolare, è stato dato risalto ai servizi offerti dal Centro termale, prenotabili direttamente dal portale e saldabili in loco. Si va dai pacchetti benessere o relax al programma detox o check-up di quattro giorni, fino alle cure termali: trattamenti con acque salsobromoiodiche o sulfuree, terapie artroreumatiche e respiratorie, riabilitazione. È possibile attivare anche pacchetti specifici con un numero variabile di accessi in piscina.

Terme di Porretta è inoltre molto attiva nella promozione degli eventi locali. Magilla si è occupata delle attività di comunicazione connesse alla Notte Celeste e al Porretta Soul Festival, il celebre festival di musica soul, che nel 2017 ha festeggiato il suo trentesimo anno, con la creazione di post e campagne ad hoc.

Dopo la chiusura invernale per le opere di manutenzione, le attività delle Terme di Porretta e la piscina riapriranno nella giornata di oggi, 18 marzo.