MagillaGuerrilla si aggiudica la comunicazione social della divisione italiana del colosso mondiale dell’informatica Toshiba. Sei mesi di gestione di tutti i social media per far conoscere i prodotti ad un vasto pubblico, non solo a tecnici e addetti al settore ma anche ai consumatori privati.

#ToshibaItalia sui social con MagillaGuerrilla

La divisione italiana del gigante giapponese dell’informatica ha inaugurato la sua pagina Facebook ufficiale nel febbraio del 2010. Dopo oltre tre anni il bisogno di cambiamento ha portato Toshiba a rivolgersi a MagillaGuerrilla per la gestione non solo della pagina Facebook ma anche dei social presidiati dall’azienda: i canali Twitter, YouTubeGoogle+.

Header Facebook Toshiba

Stare al passo i nuovi paradigmi comunicativi e tradurli in social management operativo per essere più vicino ai propri clienti sono due obiettivi che possono essere raggiunti anche grazie solida ed efficace presenza social: questo tutte le grandi corporation lo hanno capito bene.

MagillaGuerrilla risponde a queste richieste di mercato con una gestione puntuale, veloce e efficiente del content da destinare ai social network.

Social-Customer-Care

Social customer care e brand reputation sono declinate quotidianamente nelle attività di community management per migliorare la qualità delle interazioni fra azienda e clienti.

MagillaGuerrilla, contenuti e interazione continui per una comunicazione trans-mediale.

Social diversi hanno user (e regole) diverse, non si può quindi pensare ad una strategia social senza differenziarla a seconda che si parli ad un pubblico generalista (su Facebook) o di nicchia (G+). Magilla si adopera nella creazione continua di contenuti originali declinati secondo le logiche di comunicazione ed espressione di ogni social, per garantire a Toshiba la migliore visibilità possibile sui canali di socialnetworking presidiati.

Si può riassumere la linea guida seguita in : “Same product, different mood”, per declinare in modo sempre diverso le caratteristiche di prodotti che, se comunicati approssimativamente e senza una precisa logica di socialcopywriting, rischiano di sembrare tutti uguali ad un pubblico non di settore.

MagillaGuerrilla: la forza dei piccoli

MagillaGuerrilla è la dimostrazione che anche realtà piccole possono, attraverso il lavoro e il continuo aggiornamento, gestire le digital PR di grandi brand internazionali.

Logo Magilla

L’agenzia bolognese, nata nel 2009, è riuscita in pochi anni a farsi conoscere al di fuori delle mura della dotta Bologna e ad essere partner di alcuni tra i brand più conosciuti non solo del nostro paese ma, anche grazie a Toshiba, del mondo. Viral, guerrilla, social media, tutte le forme non convenzionali di marketing sono le specialità di Magilla, che offre servizi “tailor made” per le realtà grandi e piccole che vogliono aprirsi alle forme di comunicazione 2.0.

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