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LA COMUNICAZIONE B2B SUI CANALI SOCIAL DI REVLON PROFESSIONAL GESTITA DALLA CREATIVITA’ DI MAGILLAGUERRILLA

MagillaGuerrilla, per il 2014, si occuperà della strategia per i social media della divisione italiana di un’azienda di cosmesi famosa in tutto il mondo, Revlon Professional

Revlon Professional gode di una notorietà a livello internazionale, i suoi prodotti sono tra i più conosciuti e apprezzati dai professionisti per la cura e la bellezza dei capelli. E’ la sintesi perfetta tra moda, ricerca e innovazione, possiede una grande esperienza nel campo del beauty che cresce giorno dopo giorno grazie alle attività di studio e di analisi, finalizzate a soddisfare le esigenze dei professionisti della cura e bellezza dei capelli.

RevlonProfessional

Un’azienda di fama internazionale che affida la cura delle sue strategie social a MagillaGuerrilla, giovane agenzia con sede a Bologna che, grazie a progetti vincenti e idee non convenzionali, si distingue nel mondo delle social media agency per la flessibilità e adattamento alle esigenze dei diversi clienti.

L’obiettivo di MagillaGuerrilla per Revlon Professional è quello di promuovere la comunicazione business to business, fortemente orientata ai saloni di bellezza, sui canali social del brand partendo da Facebook per poi allargarsi ad altre piattaforme. La social media agency vuole dimostrare che si possono usare strategie social anche per il B2B e che ciò può presentare grandi opportunità per questo segmento di mercato in quanto rappresenta un’occasione per connettersi con i clienti e gli stakeholders, consente di curare la reputation e permette una completa personalizzazione e targettizzazione dei messaggi

RevlonP

Per Revlon Professional, MagillaGuerrilla ha in serbo strategie social che vanno a fondersi con le attività di formazione che l’azienda leader nel settore della cura dei capelli porta avanti insieme ai propri clienti. Revlon Professional, infatti, supporta i saloni di moda capelli prendendosi cura della loro gestione e offrendo percorsi formativi che coinvolgono ogni aspetto presente all’interno dell’hair style shop. Ne è un esempio il corso online dal nome “Facebook strategy”, da poco avviato e che punta alla formazione sul mondo dei social network e sulle opportunità che facebook offre ai saloni di bellezza clienti di Revlon Professional per aumentare il proprio giro d’affari e creare un maggiore engagement nei confronti dei clienti finali.

Un piano ben tracciato che veicola contenuti e idee originali quello di MagillaGuerrilla, fatto di obiettivi e strategie innovative creato su misura per Revlon Professional, con l’obiettivo di ispirare e dare supporto ai professionisti della bellezza dei capelli e ai loro clienti in tutto il mondo.

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