MagillaGuerrilla

Frank in azione con due lezioni sui social media

In MagillaGuerrilla possiamo vantare alcune delle personalità più illustri del panorama del social media marketing italiano. A riprova di questa affermazione, per nulla pretenziosa, ci sono ore e ore di docenza svolte dai vari Magilla in giro per l’Italia. Stavolta tocca al Dott. Francesco Porzio, in arte Frank, co-fondatore e strategic planner di MagillaGuerrilla, stare sotto i riflettori e cimentarsi in una delle professioni più difficili che esista, quella di docente, e trattare argomenti che sono da anni il suo pane quotidiano in MagillaGuerrilla.

Dott. Francesco Porzio

Gli anni a cavallo tra il 2007 ed il 2014 sono stati 7 lunghi anni di dure ed estenuanti docenze per Frank, che ha partecipato ad incontri e seminari formativi per l’Università di Bologna, MasterCom (Università della Repubblica di San Marino – UniRSM in partnership con l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia – IUAV), Professional Datagest, TAG Padova, Factory School, BeWizard, Studio Samo ed Europa Cube – Innovation Business School.

Magilla docet

Oggi, 8 maggio 2014, beneficeranno dei suoi insegnamenti gli allievi del Master in Social Media e Digital Marketing di EuroGiovani, Torino. Frank sta tenendo in queste ore una lezione sul social media marketing in cui si analizzano i tratti distintivi del marketing strategico 2.0. I temi trattati includono piattaforme di blogging e di web-analytics, brand reputation, come e con quali strumenti gestirla, gestione di campagne di digital PR, crisis management, content marketing e storytelling applicato al mondo della moda. La lezione si prospetta ricca di case history, best practices e, per concludere, una bella ciliegina sulla torta: l’ esercitazione finale, per mettere alla prova gli allievi nell’applicare, a livello pratico, le conoscenze acquisite durante le ore in compagnia di Frank.

Social media marketing

Domani, venerdì 9 maggio, il Magilla  tornerà alla base, a Bologna, per una lezione riguardante le case history di social media marketing applicato a Facebook, che si terrà presso l’Università di Bologna, Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Politica e Sociale della Scuola di Lettere e Beni Culturali. In collaborazione con il prof. Francesco De Nobili, Frank terrà una lezione ricca di esempi concreti in cui svelerà i retroscena delle performance delle campagne da lui ideate e portate avanti in MagillaGuerrilla.

Grazie alla consolidata esperienza nel mondo dei social media, MagillaGuerrilla è attiva nel panorama della formazione

MagillaGuerrilla mette insieme teoria e pratica del proprio modello di business, fondendole in un mix vincente basato sul racconto e sulla condivisione di progetti, idee ed esperienze. Un do ut des in cui le conoscenze, le abilità e i programmi concreti sono portati in aula per essere spiegati e descritti in maniera teorica, migliorati grazie alle esperienze di formazione continua. Percorsi di apprendimento per gli allievi che si serviranno di teorie e pratiche concrete, miglioramento professionale per il MagillaGuerrilla team che beneficia dello scambio di informazioni ed esperienze e ne sta facendo stimolo di new-business development.

 

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/formazione-social-media-marketing/
RSS
YouTube