Simbolo universalmente riconosciuto del Made in Italy, il vino è una delle eccellenze del nostro Paese: la 6^ #MagillAnalysis, l’appuntamento mensile con lo studio di MagillaGuerrilla sulle Facebook performance, è proprio relativa al settore vinicolo

Marzo è stato infatti il mese del Vinitaly e del ProWein, rispettivamente a Verona ed in Germania, due fra le manifestazioni fieristiche più note ed importanti in ambito internazionale sul settore… senza dimenticare che al vino è totalmente dedicata un’area dell’imminente Expo2015! Cin cin 🙂

Facebook performance: brindisi alle fanpage o no?

Case vinicole, vitigni, cantine sociali, classificazioni, denominazioni… vista la ricchezza, varietà e, se vogliamo, complessità di questo mondo, abbiamo naturalmente dovuto dare un taglio specifico al nostro studio. Ci siamo quindi focalizzati sui Consorzi vinicoli presenti al Vinitaly, che hanno una fanpage, nel periodo “dei preparativi” al Salone (dal 17 febbraio al 17 marzo 2015), per un totale di 56 pagine Facebook analizzate.

Numero di fan, tasso d’interazione, service level, (aspetti di) content management: la nostra analisi va intenzionalmente ad osservare sia vanity metrics che KPI, proprio per individuare le [non] correlazioni fra i vari parametri e sottolineare la diversa natura degli indicatori di Facebook performance comunemente presi in considerazione.

Vuoi conoscere i risultati dello studio svolto?
Clicca qui e leggi gratuitamente il PDF completo della #MagillAnalysis n° 6!

In fondo all’articolo, invece, una mini infografica riassuntiva del lavoro.

Strategia social efficace? Quella ad hoc per il tuo caso specifico!

I canali social (Facebook ma non solo), che caratterizzano ormai la quotidianità di ognuno di noi, hanno grandi potenzialità quali mezzi di comunicazione a tutti gli effetti. Oggi come oggi, in ambito business una solida presenza sulle giuste piattaforme digitali e la loro gestione efficace sono sempre più dei must-have.

Un supporto formativo o di consulenza su misura, cioè costruito su esigenze specifiche, è uno strumento fondamentale per impostare ed attuare la strategia digitale più idonea ad una determinata realtà.

Vuoi conoscere i nostri servizi per te? Mandaci una mail ad info[@]magillaguerrilla.it e scrivici brevemente le tue esigenze: ti ricontatteremo al più presto!

Facebook performance vino italiano-Infografica

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ANALISI FACEBOOK: SOCIAL-BRINDISI AGLI AMARI ITALIANI

Estimatori di bevande spiritose unitevi: il nuovo appuntamento con l’analisi Facebook ha gusto… bitter! Nella nona #MagillAnalysis ci siamo infatti chiesti come siano state le performance di alcuni noti marchi di amari italiani, durante i primi 6 mesi del 2015: a quale brinderemo? 

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