NICOLETTA MASETTI CALZOLARI

Fabio Antonacci

Digital Analyst

linkedin-icon

Conseguiva un master in Gestione d’Impresa – Made In Italy nel 2011, interessandosi particolarmente al marketing e alla comunicazione. Si specializzava poi in social media marketing attraverso l’esperienza lavorativa post master e diversi corsi di formazione. Nel frattempo conosceva Valentina Vellucci e nel 2013 entrava in MagillaGuerrilla, network di specialisti di unconventional e digital marketing.

Qui si occupa sia del coordinamento dell’area formazione sia delle attività di digital strategy, social media analysis e brand listening & monitoring per diversi clienti tra cui: Goldenlady Group (GoldenLady, Goldenpoint, Omsa, SiSi, Philippe Matignon, Filodoro), Intersport, Sperling & Kupfer, Revlon Professional, Piaggio, 2W2M, Roadhouse Grill, Bonfiglioli Group, Emerson Network Power, Bar Pasticceria Impero, LGH (ioAmoCremona, ioAmoPavia, Linea Più), il Sussidiario, KombatGroup, Infortunistica Tossani, Invitalia (Piano Strategico del Turismo), Italgraniti Group, Alfa Wassermann (Proctosoll), Digid (app Gallerist), Cosvim Confidi, Apoteca Natura, Studio Bizeta, LAV, Leotron (Mercatopoli, BabyBazar), Banca di Bologna.

Nel 2014 ha tenuto uno speech presso la facoltá di Economia & Marketing dell’Università di Bologna per parlare del suo lavoro.
Nel 2016 ha svolto una lezione a tema Social Media Strategy presso Professional Datagest, Ex. Master Fashion Retail Management.

Nei corsi di formazione di MagillaGuerrilla è responsabile dei moduli “Brand Reputation Management” e “Digital PR”.

Scrivi a nicoletta@magillaguerrilla.it