FRANCESCO PORZIO

Francesco Porzio

Founder | Strategic Planner

linkedin-icon

Conseguiva una laurea in Scienze della Comunicazione nel 2007 in giornalismo. Dal 2005 avviava una collaborazione con G-Com (agenzia di guerrilla marketing) gestendo una serie di progetti di comunicazione non convenzionale per diversi clienti ed entrando in contatto con Francesco Ghigliotti e Fabio Antonacci, con i quali nel 2009 fondava MagillaGuerrilla, un network di specialisti di unconventional e digital marketing.

Da allora si è concentrato nella pianificazione strategica di progetti per diversi clienti tra cui:
Kenwood, Granarolo, Fineco, RCS, Gazzetta dello Sport, Merloni, Subito, Sky Cinema, Sanpellegrino, Calzedonia, Golden Lady Company (GoldenLady, Goldenpoint, SiSi, Philippe Matignon, OMSA, Filodoro), Intersport Italia, Bottega Verde, Italia in Miniatura, Mr. Fruitness, WeMask, Tuborg, Ecor-NaturaSì, Sperling & Kupfer, Revlon, Eurovo, Piaggio, Hera, Unicef, 2W2M.

Ha effettuato ed effettua docenze per diversi enti di formazione e interventi per diversi convegni, tra cui: Università di Bologna Alma Mater (UniBO), MasterCom (Università della Repubblica di San Marino – UniRSM in partnership with ‘Istituto Universitario di Architettura di Venezia – IUAV), Professional Datagest, Factory School, TAG Padova, BeWizard, Studio Samo, Europa Cube – Innovation Business School, Itinera.

Nei corsi di formazione di MagillaGuerrilla è responsabile del modulo “Socila Advertising”.

Scrivi a frank@magillaguerrilla.it