Per gli addetti ai lavori, ma anche per appassionati e curiosi, la prima settimana di aprile è dedicata agli appuntamenti con il Salone del Mobile e il Fuorisalone. Per noi di MagillaGuerrilla, sempre affamati di analisi e benchmark digital, quale migliore occasione per ripartire con le #MagillAnalysis? 

Se in passato avevamo spaziato nel mondo del design in generale, questa volta ci siamo concentrati su uno specifico ambito: (alcuni) marchi italiani di cucine.

LA TUA CUCINA DEI SOGNI TRA ISOLE, PENSILI, ANALISI E BENCHMARK DIGITAL

“Cucina piccola o cucina abitabile?”, un bel dilemma che mette a dura prova coppie, architetti e arredatori… ma non la #MagillAnalysis, che fra un cassetto attrezzato e l’altro ha individuato 5 player del settore da sottoporre ad analisi e benchmark digital:

  • Arredo3
  • Lube
  • Scavolini
  • Stosa
  • Veneta

Per approfondire il processo di scelta e il metodo di lavoro, rimandiamo alla lettura dell’articolo dedicato.

Se le ricerche degli utenti su Google si sono distribuite in maniera abbastanza uniforme tra motore di ricerca testuale e per immagini, l’analisi e benchmark digital ha mostrato differenze in termini di risultati web “naturali” e a pagamento. A fronte di un andamento organico tendenzialmente lineare per ciascuno dei vari brand considerati, infatti, gli investimenti in adv Google sono assenti / isolati nel tempo / altalenanti a seconda dei casi.

Anche le “prestazioni” social risultano variegate: questa analisi e benchmark digital conferma comunque che le pagine che hanno una numerosa base fan non necessariamente ottengono un engagement altrettanto alto… e chi riceve un buon livello di interazioni non sempre offre alla propria community il giusto grado di attenzione!

Vuoi scoprire come se la cava online il brand di cucina che hai sempre desiderato?

Scarica gratuitamente l’analisi completa!

 

MagillAnalysis Cucine

UNA STRATEGIA WEB AD HOC? CRUCIALE LA FASE DI ANALISI E BENCHMARK DIGITAL!

Come impostare e gestire al meglio la propria presenza sul web? Non esiste una vera e propria ricetta, sicuramente però ci sono degli ingredienti importanti da combinare fra loro: identificazione degli obiettivi, padronanza delle diverse piattaforme e consapevolezza delle relative opportunità, amalgamati da una strategia integrata.

#smm Analisi e benchmark digital sono alla base di un piano strategico efficace e su misura! Condividi il Tweet

 

Contatta MagillaGuerrilla per una consulenza specializzata, contestualizzata sulla tua realtà e i tuoi obiettivi!

Facebook
LinkedIn
Google+
http://magillaguerrilla.it/analisi-benchmark-digital-cucine-2017/
RSS
YouTube

#MAGILLANALYSIS, UN’ASSAGGIO DEI SOCIAL MEDIA BENCHMARK DI MAGILLAGUERRILLA.

Lettura e analisi dei dati costituiscono il punto di partenza per ogni piano strategico di MagillaGuerrilla: si tratta infatti di un lavoro fondamentale nella definizione di una strategia su misura, realizzata e impostata sulle esigenze specifiche di un brand o azienda. Oltre all’attività quotidiana di analisi delle piattaforme dei propri clienti e dei competitor, MagillaGuerrilla […]

Leggi tutto

Il diritto di critica su TripAdvisor e l’importanza della brand reputation

“Il cibo era scadente”, “Ho trovato i topi in bagno”, “Il pollo era ancora crudo”. Le recensioni su TripAdvisor possono essere spietate e non sempre corrispondono del tutto alla realtà, ma ormai sono diventate il metro di giudizio di chiunque stia cercando un posto dove soggiornare o mangiare. Possono salvarci da un’indigestione assicurata o da […]

Leggi tutto